> Diritto di Recesso – Tensei.it

Diritto di Recesso

 Il Cliente ha il diritto di recedere dal Contratto d’Acquisto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni.

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà informare Tensei srl via Gonzaga 7 20123 Milano Mi  - info@tensei.it, della sua decisione di recedere dal Contratto d’Acquisto è sufficiente che il Cliente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Il rimborso può essere sospeso fino al momento di ricevimento dei Prodotti da parte di Tensei Srl oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del Cliente di aver rispedito i Prodotti, se antecedente.

Il Cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi  della restituzione dei Prodotti saranno a carico del Cliente.

In conformità a quanto previsto dall'articolo 59, comma 1, lettera e), del Codice del Consumo (Decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206 e s.m.i.), il Cliente non potrà in ogni caso esercitare il diritto di recesso nel caso si tratti di Prodotti sigillati che, per motivi igienici o connessi alla protezione della salute, siano stati aperti dopo la consegna.

I Prodotti offerti sul Sito e sulla App sono conformi alla legislazione nazionale e comunitaria. Le immagini e i colori dei Prodotti pubblicati sul Sito e sulla App potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni locali dei sistemi e/o degli strumenti utilizzati per la loro visualizzazione.
In caso di difetto di conformità dei Prodotti acquistati rispetto alla descrizione pubblicata sul Sito e/o sulla App ed in caso di Prodotto guasto o difettoso, il Cliente ha diritto al rimborso immediato del bene non conforme, previo invio tramite email a info@tensei.it fornendo fotografie che evidenzino il danneggiamento o la non conformità del Prodotto.

Seguirà comunicazione da parte di Tensei Srl  con l'indicazione della modalità di rimborso che potrà avvenire, a discrezione del Cliente, anche tramite buoni sconto da utilizzare su un successivo acquisto.11.4. Sono fatte salve in ogni caso le disposizioni in materia di garanzia legale di conformità dei beni, previste dal Codice del Consumo italiano (D.lgs. 206/2005, Parte IV, Artt.102-135)

x